Rionero Sannitico (foto archivio Alfonso Ianiro)

Pronto il programma delle manifestazioni organizzate dall’associazione Rio&Venti


RIONERO SANNITICO. Trekking a cavallo, sagre e buona musica animeranno l’agosto a Rionero Sannitico. Pronto il programma messo a punto dalla nuova associazione Rio&Venti che ha organizzato una serie di manifestazioni per il divertimento di grandi e piccini.

Si parte nel fine settimana con il Trekking a cavallo. L’arrivo dei cavalieri è previsto alle ore 18 di sabato 6 agosto presso la Fonte dello Zingaro. Alle ore 20 l’apertura dello stand gastronomico e alle 21 la fiaccolata per le vie del paese. La serata si concluderà con un intrattenimento musicale.

Domenica 7 agosto la partenza del trekking è prevista alle ore 9 e il rientro è stato programmato per le ore 13. In serata, a partire dalle ore 20, spazio al buon cibo con la Sagra del Dolce e Salato in piazza Trinità.

Il sabato successivo, 13 agosto, presso l’edificio scolastico si terrà il primo Memorial Dino Di Franco con la Sagra del Raviolo. Due i menu proposti per soddisfare tutti i gusti.

E nell’estate rionerese ci sarà spazio anche per la buona musica. Attesa infatti per il concerto di Francesco D’Aleo che si esibirà sul palco sabato 20 agosto. Il cantante neomelodico siciliano, che spopola nelle piazze e sui social con milioni di visualizzazioni su youtube, proporrà al pubblico i suoi grandi successi come Bella bionda, Panico, Game over e Nelle stanze del cuore.

GLI EVENTI