HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Digitalizzazione, Di Lucente: Molise apripista, dalla nuvoletta al Polo strategico nazionale

Digitalizzazione, Di Lucente: Molise apripista, dalla nuvoletta al Polo strategico nazionale

Un progetto della Regione precede le nuove indicazioni del Governo


CAMPOBASSO. Il Governo invita le regioni a dar vita a un ‘Polo strategico nazionale’ e il Molise per una volta fa da apripista. E’ quello che afferma il consigliere regionale Andrea Di Lucente.

“Circa un anno e mezzo fa eravamo ad un bivio: decidere come indirizzare il Molise in termini di digitalizzazione – ha scritto Di Lucente sulla sua pagina Facebook – C’erano da fare scelte strategiche importanti. Abbiamo deciso di inviare tutti i nostri dati in cloud, di renderli sicuri e di abbracciare la nuova tendenza della pubblica amministrazione. Abbiamo deciso di fare scelte che portassero la Regione Molise ad essere snella, efficiente e, soprattutto, sicura. Qualcuno ci aveva detto che eravamo folli. Eppure, per dirla con Erasmo da Rotterdam, la fortuna ama le persone non troppo sensate. Così è stato”.

“Qualcuno aveva anche detto che stavamo mandando i dati dei molisani sulla “nuvoletta”. Adesso il governo ha deciso di obbligare tutte le Regioni a fare come il Molise. Manderà i dati delle pubbliche amministrazioni in una struttura virtuale che ha chiamato “Polo strategico nazionale”. Le altre Regioni vedono mandare in fumo anni di investimenti. Si stanno arrovellando per cercare soluzioni. Noi, i folli, invece chiederemo di avere maggiori finanziamenti perché ciò che chiede il governo lo abbiamo già fatto. Siamo stati i precursori – ha concluso Di Lucente – Ora continuiamo a lavorare per un Molise sempre più digitale”.

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img