HomeNotizieSPORTMagnolia, prima di campionato contro il tabù Lucca

Magnolia, prima di campionato contro il tabù Lucca

Nell’opening game di Cagliari, le molisane sfideranno le toscane con le quali il bilancio è in rosso: 3 ko e un successo. Coach Sabatelli: “Partenza insidiosa”.


Un fine settimana – quello dell’1 e 2 ottobre – in cui il vertice del basket rosa nazionale si ritroverà a Cagliari per la prima giornata di campionato. Tra le magnifiche quattordici dell’A1 femminile, La Molisana Magnolia – alla sua terza stagione consecutiva nella massima serie – andrà a sfidare le toscane del Lucca contro cui, sinora, in quattro gare ha ottenuto un solo successo (nel primo match disputato all’andata, nella prima stagione, al PalaTagliate) su quattro gare affrontate. In particolare, lo stratega delle toscane Luca Andreoli sinora è trainer particolarmente indigesto ai #fioridacciaio che, nelle sfide tra A2 con Ponte Buggianese e A1 con Lucca, non hanno mai trovato il conforto del referto rosa.

E, sempre a proposito di dati statistici, così come la scorsa stagione a Moncalieri, le rossoblù avranno di fronte una toscana (allora era Empoli) e sulla carta saranno ‘formazione di casa’.

Coach Sabatelli: “Affronteremo una squadra reduce da un torneo di spessore con tanto di quinto posto finale e che punta ad un’altra stagione di rilievo. Gara che arriverà dopo tutte le incognite del precampionato, insomma è un classico ‘terno al lotto’, portando con sé tutte le tensioni dell’esordio.

Tra le molisane, poi, sarà una sfida speciale per almeno due elementi: ossia la lunga trentina Giuditta Nicolodi e la playmaker, ultima arrivata, Valeria Battisodo, entrambe ex di giornata e pronte a vivere la gara con tante emozioni a far da cornice nel contesto di un appuntamento la cui collocazione temporale (giornata ed orario di contesa) arriverà ufficialmente nelle prossime ore.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

La lunga notte degli artisti di strada, il 13 agosto ‘Termoli...

Spettacoli itineranti, musica, mangiafuoco e un laboratorio di danza in programma, nel borgo e sul mare TERMOLI. Un’intera serata dedicata agli artisti di strada. Le...