HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPizzone, il Club Alpino festeggia i cento anni del Parco nazionale d’Abruzzo,...

Pizzone, il Club Alpino festeggia i cento anni del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise 

Per l’occasione escursioni didattiche e un convegno 


PIZZONE. Per festeggiare i cento anni del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il Club Alpino Italiano ha organizzato una manifestazione chiamata ‘L’acqua, la terra e il cielo’, che si terrà domenica 21 agosto a Vallefiorita, Pizzone.  

IL PROGRAMMA. Alle ore 8.30 ci sarà il ritrovo presso l’area picnic di Pianoro Le Forme. Si procederà all’accoglienza e registrazione dei partecipanti e ai brevi saluti istituzionali del sindaco di Pizzone Vincenzo Di Cristofano e dei presidenti della sezione del Club alpino di Isernia, del Pnalm e della Gr Molise; alle ore 9, si parte per una breve escursione in ambienti rappresentativi del Parco.

Si procederà poi a escursioni didattiche curate dal personale del Parco e del Cai: prima presso la sorgente Le Forme, poi nel bosco Campaglione e infine nel valico fra Pianoro le Forme e Pianoro Campitelli; alle ore 12, rientro presso l’area picnic e incontro sul futuro del Pnalm; alle ore 17 la chiusura della manifestazione. 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Scuola strumento di pace, la ‘Petrone’ premiata a Roma

Oggi la consegna del riconoscimento all’istituto di Campobasso. Ospite di spessore della manifestazione la scrittrice ungherese Edith Bruck, che si è congratulata personalmente con...