Meteo in Molise, weekend all’insegna del sole con temporali in montagna

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Condizioni meteorologiche tipicamente estive in Molise con ampi spazi soleggiati alternati a locali annuvolamenti. Nella giornata di domani, venerdì 5 agosto, saranno tuttavia, possibili temporali in Appennino. Caldo in aumento dal ma in calo poi da domenica. Attesa poi nuova instabilità ad inizio della prossima settimana con ancora rovesci e temporali, in primis su Appennino e zone interne ma non escluso localmente anche sulle coste. Il tutto accompagnato da un nuovo calo termico. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: il passaggio di una goccia fresca in quota favorirà la formazione di rovesci e temporali lungo la dorsale Appenninica nel corso del pomeriggio, ancora in prevalenza soleggiato lungo le coste. Temperature stabili o in ulteriore lieve rialzo. Mare poco mosso.

SABATO: l’alta pressione si rinforza sulle nostre regioni meridionali determinando così una giornata in prevalenza stabile e soleggiato sul Molise, salvo la formazione di qualche annuvolamento diurno in Appennino ma senza piogge di rilievo. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 4200 metri. Mare da quasi calmo a poco mosso. Temperature in nuovo rialzo.

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Nello specifico sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli settentrionali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 4150 metri. Mare da quasi calmo a poco mosso.