Il futuro della Lega Pro a Campobasso sembra essere ancora aperto, con le ultime decisioni dei giudici che confermano la camera di consiglio al 25 agosto. Vana la richiesta della Federazione di velocizzare i tempi
CAMPOBASSO. Il 25 agosto resta il giorno campale per i Lupi. La situazione del Campobasso Calcio cambia di ora in ora: solo ieri sera la clamorosa decisione del Consiglio di Stato che ha di fatto sospeso l’esclusione dei Lupi dalla Lega Pro, fino a decisione ultima da esprimere appunto il 25 agosto. Una data che, secondo la Figc, rischiava di essere stata fissata troppo in là per garantire l’inizio puntuale del campionato.
Per questo, la Federazione ha chiesto al Consiglio di Stato – con istanza datata 4 agosto, ma pervenuta oggi 5 agosto, come si legge nella pronuncia n. 01592/2022 – di “fissare la camera di consiglio in termini tali da poter permettere il regolare avvio della Coppa Italia di Lega Pro e del Campionato della Lega Pro – previsti rispettivamente al 21 agosto e al 28 agosto 2022 – e, dunque, anteriormente alla già fissata data del 25 agosto 2022”. Un’istanza che i giudici hanno però deciso di rigettare, proprio con la predetta pronuncia. Le motivazioni sono scritte, nero su bianco, nel documento allegato qui di seguito.
La speranza dunque, seppur fioca, rimane. E da piccolo lumicino, chissà, potrebbe avvampare in un’ardente fiamma rossoblù.