HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Regione Molise, via al collegamento con l’aeroporto di Bari

Regione Molise, via al collegamento con l’aeroporto di Bari

Sarà un servizio bisettimanale, per ora sperimentale: si parte dal 9 agosto


CAMPOBASSO. A Partire dal 9 di agosto la Regione Molise avvia nuovi collegamenti da Campobasso, via Foggia, con l’aeroporto di Bari. Sarà un servizio bisettimanale, per ora sperimentale – fino al 9 settembre – che permetterà di accrescere l’accessibilità transfrontaliera allo scopo di favorire nuove interazioni tra Molise, Puglia, Albania e Montenegro. Rientra infatti nel progetto finanziato dal programma Interreg Ipa Cbc Italia-Albania-Montenegro.  

‘On cloud nine’ corrispondente all’italiano ‘Al settimo cielo’ è il titolo di questo progetto, presentato stamattina nel Parlamentino di Palazzo Vitale dall’assessore regionale ai Trasporti Quintino Pallante, dalla dottoressa Dina Verrecchia del servizio Mobilità della Regione e dal Financial manager Serafino Di Paola. Un workshop al quale hanno partecipato diversi stakeholder tra gli altri la società Molise Tour, che garantirà il servizio.

I nuovi collegamenti tra Molise, Puglia, Albania e Montenegro si inseriscono in una più ampia strategia di promozione della tratta aerea Bari-Tirana. La Regione Molise si incammina su una via nuova per rafforzare la crescita economica e incoraggiare la cooperazione nel bacino Adriatico.

“È un campo da esplorare, per noi – ha detto l’assessore Pallante – ma puntiamo su questo programma al fine di ottenere dei concreti vantaggi per il nostro territorio e per i partner”.

“È un lavoro di cooperazione internazionale iniziato da tempo e che sta dando i frutti attesi per ampliare i confini e sviluppare importanti rapporti di partenariato della Regione”, ha commentato a margine il Presidente Donato Toma.

Al termine del primo mese si deciderà se rendere operativo, e poi implementare, il servizio.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Jova Beach party più forte del maltempo: supershow con Morandi e...

Grande spettacolo a Vasto: nel pomeriggio vento e pioggia fanno slittare di qualche ora il concerto, ma l’attesa è stata ripagata VASTO. Il maltempo lo...