HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Lavoro, ambiente e cibo nella transumanza’: a Capracotta la presentazione del libro

‘Lavoro, ambiente e cibo nella transumanza’: a Capracotta la presentazione del libro

Il volume è stato realizzato a più mani da Norberto Lombardi, Anna Maria Lombardi e Giampaolo Colavita


CAPRACOTTA. ‘Lavoro, ambiente cibo nella transumanza’: verrà presentato martedì 9 agosto sul belvedere della chiesa madre di Capracotta, dalle ore 18,  il libro scritto  a più mani dai professori Norberto Lombardi, Anna Maria Lombardi e Giampaolo Colavita. Il volume fa parte della collana ‘cibus & locus’ della Cosmo Iannone Editore.

La transumanza, viene vista e affrontata come il filo invisibile che lega indissolubilmente il pastore ai suoi luoghi, alle sue opere d’arte casearie, all’habitat pascolo e paese.

“Sarà un incontro affascinante e moderno – assicura l’assessore comunale al Turismo Pierino Di Tella – esperto nelle figure degli autori e curatori, affiancati nella presentazione dal presidente del consorzio del giardino della flora appenninica di Capracotta Maurizio De Renzis e dal poeta e dottore agronomo Giorgio Paglione. Una discussione fondamentale e irrinunciabile per chi tiene a cuore i paesi e le loro genti”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img