Successo per l’evento che sta animando l’estate a San Massimo


SAN MASSIMO. Tutto pronto a San Massimo per il gran finale di Vitamina M. Protagonista l’orchestra di archi della Regione Molise che in abiti e trucco d’epoca interpreteranno le ‘Quattro stagioni’ di Vivaldi e gli Ars Nova.

Vitamina M è uno spettacolo vero e proprio fortemente voluto e promosso dall’amministrazione comunale di San Massimo con la direzione artistica del maestro Simone Sala. L’evento, come spiega il sindaco Alfonso Leggieri, “rientra tra le attività di promozione finalizzate al rilancio dell’attrattività turistica del borgo di San Massimo. Mettere insieme musica di qualità con importanti interpreti, promozione del territorio e cultura, è una scelta sicuramente vincente. È un nuovo modo di valorizzare e promuovere il nostro territorio, attraverso un’esperienza immersiva e itinerante progettata per far scoprire gli angoli più suggestivi di San Massimo e Campitello Matese”.

Concerti all’alba, in mongolfiera, in abiti d’epoca e tante altre emozionanti performance tutte gratuite hanno conquistato il pubblico. Il festival ha ospitato ieri pomeriggio la ‘battaglia’ delle zampogne sulle mongolfiere. Poi si è trasformato in una sorta di discoteca all’aperto con la musica elettronica.