HomeNotizieSPORTLega Pro, ufficiale: campionato al via il 4 settembre, slitta la Coppa...

Lega Pro, ufficiale: campionato al via il 4 settembre, slitta la Coppa Italia

Si attende la decisione del Consiglio di Stato sulla sorte dei Lupi


CAMPOBASSO. “Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, visto il decreto emesso in via cautelare dal Presidente del Consiglio di Stato, sentito il Consiglio Direttivo, ha fissato l’inizio del campionato 2022/23 a domenica 4 settembre con la prima giornata. Il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C è stato rinviato a data da destinarsi, successiva al via del campionato”. Questo il testo del comunicato con cui la Lega ha ufficializzato la data d’inizio della competizione e lo slittamento della Coppa Italia.

Si attenderà dunque l’udienza del Consiglio di Stato che il 25 agosto deciderà sul ricorso del Campobasso calcio. La questione aveva provocato lo stop dei calendari, mentre i Lupi avevano chiesto l’ammissione con riserva – scrivendo, peraltro, anche una lettera alla Lega Pro e agli altri club che partecipano al torneo per chiarire la propria posizione.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Museo dei Misteri di Campobasso

Giornate Fai d’autunno: ecco i luoghi aperti in Molise

La manifestazione di scena sabato 15 e domenica 16 ottobre CAMPOBASSO. tutto pronto per l’11esima edizione della Giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) d’Autunno. Sabato 15...