HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIVerso l’Alta Marea Film Festival: si torna in palazzo Norante a Termoli...

Verso l’Alta Marea Film Festival: si torna in palazzo Norante a Termoli per la proiezione de ‘Il Grande Caldo’

A seguire discussione con Daniele Tinti, Marcello Enea Newman e Dan Bensadoun e degustazione a cura di Tenute Marta Rosa


TERMOLI. Alta Marea Film Festival ritorna con un altro Fuori dall’Alta Marea in Palazzo Norante. Il Festival di cinema, arte e musica, che avrà luogo nel Borgo antico di Termoli il 18, 19 e 20 agosto, continua con i suoi eventi collaterali legati al mondo del cinema, della letteratura e dell’arte.

Dopo il successo della prima serata di Fuori dall’Alta Marea con la proiezione del film documentario ‘Butterfly’, questa volta è il turno de “Il grande caldo” (2019) film di Dan Bensandoun, Luigi Caggiano, Marcello Enea Newman e Daniele Tinti. Saranno presenti alla serata Tinti, Newman e Bensadoun per una discussione sul film.

Ambientato in una Roma diversa da quella abituati a vedere, fatta anche di noia e disillusione, si presenta nella scena italiana come un film diverso e anticonformistico. “Avevamo più o meno vent’anni. Quella che doveva essere l’età più bella della vita per noi era in gran parte fatta di noia, pigrizia, indifferenza. La città in cui vivevamo continuava il suo lunghissimo declino e noi, prematuramente, con lei”; questa la nota dei registi al film.

Anche questa volta, a completare la splendida cornice di un cinema a cielo aperto in Palazzo Norante la presenza di Tenute Martarosa che servirà a tutti gli ospiti una serie di degustazioni; un modo per unire le ricchezze della nostra terra e il cinema.

La serata comincerà alle ore 21.30 presso palazzo Norante il 9 agosto 2022. Per qualsiasi informazione si chiede di contattare l’associazione Alta Marea sul sito : AltaMarea Festival – Festival di cinema, arte e cultura a Termoli – Portiamo l’arte dove Non c’è o sulle pagine social Instagram e Facebook.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img