HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Il diario di Capracotta 2022’: la pubblicazione di Matteo Di Rienzo giunge...

‘Il diario di Capracotta 2022’: la pubblicazione di Matteo Di Rienzo giunge alla ventitreesima edizione 

Tanti i temi trattati: dal turismo estivo alla presentazione di libri, passando per le escursioni naturali  


CAPRACOTTA. Appuntamento culturale a Capracotta: alle ore 18 di giovedì 11 agosto, Matteo Di Rienzo presenterà in via Carfagna il ‘Diario di Capracotta 2022’. Si tratta di una pubblicazione annuale, giunta alla 23esima edizione, in cui l’autore racconta le vicende avvenute a Capracotta dal mese di luglio dell’anno 2021 a quello di giugno di quest’anno. 

Tra i temi trattati, il boom del turismo estivo, il grande fervore culturale con la presentazione di libri di alto livello, la conquista da parte dell’amministrazione comunale del concorso ‘Borghi Weekend Green’, le escursioni lungo i sentieri. A impreziosire il volume, nella prima pagina di copertina, c’è un acquerello di Capracotta realizzato dal pittore molisano Nicola Romano. 

“Quella di quest’anno – spiega l’autore – è un’edizione del Diario che segna il ritorno alla normalità. Dopo due anni di restrizioni, lutti e disagi causati dalla pandemia, la vita della comunità capracottese, al pari della vita del resto degli italiani, è tornata a scorrere senza eccessive preoccupazioni e il paese si è rimesso in moto”. 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Adriano Ferraiolo: “Sì, mi sento campobassano. E quella volta con Peppino...

Intervista con il maestro del teatro dei burattini che ieri ha ricevuto la settima cittadinanza onoraria: “Posso dire che è la più sentita. Sono...