Rionero Sannitico, torna la ‘Sagra del Raviolo’: edizione dedicata al compianto Dino Di Franco 

Locandina Evento 'Sagra del Raviolo'
Locandina Evento 'Sagra del Raviolo'

La serata in onore del giovane scomparso premuaturamente pochi mesi fa sarà ricca di cibo e di musica 


RIONERO SANNITICO. Resta vivo nella comunità di Rionero Sannitico il ricordo di Dino Di Franco, il ragazzo scomparso pochi mesi fa a causa di un male incurbaile e per questo il suo paese ha voluto tributargli un Memorial che si svolgerà sabato 13 agosto. Organizzata dall’associazione ‘Rio&Venti’, la serata speciale si svolgerà presso l’edificio scolastico a partire dalle ore 20, in coincidenza con la tradizionale ‘Sagra del raviolo’, una serata di convivialità e di buon cibo che si svolge da oltre dieci edizioni e che ogni volta è attesissima dalla cittadinanza e da tanti turisti provenienti da fuori.  

I ravioli saranno integralmente fatti a mano dagli organizzatori dell’evento e un piatto costerà otto euro. I più ‘golosi’ potranno scegliere tra due diversi e ricchi menù: il ‘rosso’ e il ‘bianco’. Il primo, come si può facilmente intuire, sarà caratterizzato dal sugo che sarà presente nei ravioli di ricotta, cui vanno poi aggiunti un piatto di costine locali e l’anguria; il secondo, invece, si compone di un piatto di ravioli di ricotta al tartufo, di salsiccia paesana e anche in questo caso di anguria. 

Due i prezzi: tredici euro per le pietanze a base di sugo, quindici per quelle con il tartufo. Otto euro invece per il piatto singolo di ravioli. 

Dopo il momento di ristoro, la serata poi andrà avanti con la musica di Antonio Mosca Tony Cristiano, che farà ballare e divertire i presenti.