HomeEVIDENZAInfrastrutture, ecco le priorità: la Camera di Commercio presenta il libro bianco...

Infrastrutture, ecco le priorità: la Camera di Commercio presenta il libro bianco e illustra il progetto per le linee aeree

Appuntamento il 1^ settembre: sarà presentato ‘Network di aviosuperfici’, iniziativa tesa a creare un collegamento aereo secondario lungo la dorsale appenninica


CAMPOBASSO.  “Le priorità infrastrutturali per il sistema economico molisano”: questo il tema dell’evento-dibattito che si svolgerà il prossimo 1 settembre, presso la Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso in via Milano 19-21, dalle ore 9.30.

I momenti salienti saranno: la presentazione del Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali del Molise e l’illustrazione del un progetto ‘Network di aviosuperfici’: un collegamento di linee aeree secondarie lungo la dorsale appenninica.

A seguire, si svolgerà la tavola rotonda ‘Istituzioni e imprenditori per lo sviluppo infrastrutturale del Molise’ con i contributi da parte di esponenti del ministero dei Trasporti, del mondo imprenditoriale e delle istituzioni locali.

L’evento, realizzato dalla Camera di Commercio del Molise in collaborazione con Uniontrasporti nell’ambito del Progetto Infrastrutture promosso da Unioncamere, rappresenta l’avvio di un percorso di condivisione con la Regione Molise e con gli attori chiave che operano sul territorio per disegnare una strategia di medio-lungo periodo sullo sviluppo infrastrutturale molisano.

Un sistema infrastrutturale esteso e sicuro, assieme a una mobilità dei passeggeri e delle merci efficiente e fluida, rappresenta un elemento prioritario per lo sviluppo economico dei territori e per la competitività delle imprese. Questa priorità è ancor più evidente per un territorio, come quello molisano, caratterizzato da una scarsa accessibilità infrastrutturale che, ad oggi, è assicurata esclusivamente da strade statali e da una rete ferroviaria limitata nella sua estensione e per la qualità dei servizi offerti.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img