HomeNotizieCRONACAMorire a 21 anni, oggi l’addio ad Asmir. Migliorano le condizioni della...

Morire a 21 anni, oggi l’addio ad Asmir. Migliorano le condizioni della ragazza ferita

L’altro giovane è ancora in prognosi riservata all’ospedale di Foggia. E’ sedato e non è fuori pericolo


CAMPOBASSO. Lo strazio della famiglia e di un’intera comunità, per la morte di un giovane di 21 anni.

Grande commozione nella parrocchia di Mater Ecclesiae, al funerale di Asmir Battista, il giovane alla guida della Y10 che si è scontrata sulla Statale Adriatica, a Petacciato. con la Golf guidata Da Marco Di Palma, 48 anni, altra vita spezzata dall’incidente.

In chiesa, pur distrutti da un dolore troppo grande, i genitori di Asmir hanno voluto ricordare la storia del loro amatissimo figlio adottivo, quello di un ragazzo originario della Bosnia sopravvissuto alla guerra e a tante difficoltà. Il suo grande cuore, con la famiglia e con gli amici, l’impegno a scuola e nel sociale, il sorriso che tutti ricorderanno. Come quello di Marco, corriere per una ditta di trasporti, marito e padre di due bimbi. L’addio a lui in una cerimonia funebre ieri a Ferrazzano.

Intanto arrivano notizie più confortanti sulle condizioni di uno dei feriti. Una ragazza di 20 che viaggiava con Asmir, sbalzata dall’auto a seguito dello scontro. La giovane, che ha riportato diverse fratture, è stata operata oggi. Non è in pericolo di vita.

Restano stabili nella loro gravità le condizioni dell’altro ventenne rimasto ferito. Ricoverato in prognosi riservata al ‘Riuniti’ di Foggia, sedato e non ancora fuori pericolo.

Intanto i carabinieri lavorano a ricostruire la dinamica dell’incidente, basandosi sui rilievi e sulla testimonianza delle persone che hanno assistito allo schianto, in particolare i passeggeri del pullman che stava transitando sulla Statale. Hanno dato l’allarme, chiamando i soccorsi, e hanno anche tentato di spegnere, con gli estintori del pullman, il principio di incendio provocato dai rottami delle auto. Scena da shock anche per loro.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Macchia DiVino, due giorni di eventi e successi per la 49esima...

Musica, prelibatezze locali ma soprattutto tanto vino ad allietare i visitatori, lungo le vie del borgo antico. Successo confermato per il percorso enogastronomico e...