HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Noi artisti di questa terra’, premiate a Montorio le eccellenze del Molise

‘Noi artisti di questa terra’, premiate a Montorio le eccellenze del Molise

Ospite d’eccezione l’attrice Lina Sastri. Emozione al momento del riconoscimento per Romeo Flocco, direttore dell’hospice di Larino




CAMPOBASSO. Tantissima gente, ospiti di spessore come la grande Lina Sastri, premiati eccellenti e il talento degli artisti molisani: grande spettacolo ieri sera a Montorio nei Frentani per la XXV edizione di ‘Noi artisti di questa terra”.

L’iniziativa è stata finanziata con i fondi del bando regionale ‘Turismo è Cultura’. Presenti il presidente Donato Toma e l’assessore Vincenzo Cotugno che hanno lodato l’evento, sottolineando la determinazione della Regione nel voler valorizzare i propri talenti, riconoscendone la qualità e sostenendo il loro percorso. Quella di Montorio nei Frentani è un’iniziativa che dimostra come anche in un piccolo paese si possano fare cultura e spettacolo a livelli elevati.

Nel corso della serata si sono esibiti la suonatrice d’arpa Giuseppina Ciarla, il ballerino Giuseppe Miraglia, Vittoria Spedaliere (terza allo Zecchino d’Oro 2021) e il chitarrista Antonio Forcione, tutti con origini molisane. Applausi per loro e per i molisani eccellenti, premiati in questa edizione: Mariano Flocco, direttore dell’hospice di Larino, il giornalista Giovanni Mancinone per il libro ‘Molise Criminale’, l’associazione Calciocavallo Fc, per la promozione del territorio, lo chef Bobo per l’enogastronomia e l’associazione ‘Larino nel cuore’ per le luminarie di Larino.

“Ci siamo tutti emozionati quando il direttore dell’hospice di Larino, dottor Mariano Flocco, ha ricevuto il premio scientifico di ‘Noi artisti di questa terra’ – le parole del governatore Toma – Ci siamo abbracciati forte. Poi, al momento della premiazione, un applauso lunghissimo per lui, il tributo a un uomo speciale che non smetteremo mai di ringraziare per l’impegno professionale, sociale e umano che profonde al servizio del Molise. Congratulazioni, Mariano, eccellenza autentica del nostro territorio”.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img