Politiche, ecco i nomi del centrosinistra

Terminata la Direzione regionale del Pd: candidati Cerroni e Facciolla alla Camera come da programma, sorprese al Senato con il tandem Gianfagna-Cecere


CAMPOBASSO. Appena terminata la Direzione regionale del Partito Democratico: sarà la preside Rossella Gianfagna la candidata del centrosinistra al Senato uninominale. La dirigente scolastica di Campobasso è stato un nome condiviso anche dai civici della coalizione e proverà, a sorpresa, a contendere il seggio al centrodestra, favorito nei sondaggi. Al proporzionale, sempre per Palazzo Madama, ci sarà invece il dottor Giuseppe Cecere, ex primario di Chirurgia generale al Cardarelli di Campobasso.

Pronostico rispettato invece per le caselle della Camera dei deputati: il 25 settembre il Pd schiererà l’agnonese Caterina Cerroni, leader nazionale dei Giovani Democratici, nel collegio uninominale. Nel proporzionale, spazio al segretario regionale Dem Vittorino Facciolla, che proverà a strappare il seggio più incerto nei sondaggi grazie al meccanismo dei resti nazionali che potrebbe premiare praticamente chiunque. Per la seconda casella del proporzionale per Montecitorio la scelta è ricaduta infine sulla dottoressa Vanda Mazza.