HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Trasporto extraurbano, sindacati ancora contro Atm: non paga gli autisti e le...

Trasporto extraurbano, sindacati ancora contro Atm: non paga gli autisti e le danno il Jova Beach Party

Contestato l’affidamento del servizio navetta per Vasto durante il tour di Jovanotti


CAMPOBASSO. Nuova dura presa di posizione dei sindacati molisani dei trasporti contro la mancata corresponsione delle mensilità agli autisti Atm.

“Purtroppo – scrivono la Filt Cgil con Franco Rolandi, la Fit Cisl con Antonio Vitagliano, la Uiltrasporti nella persona di Carmine Mastropaolo e la Ugl Autoferro con Nicolino Libertone – ancora una volta siamo a denunciare il mancato pagamento della mensilità di luglio 2022 e altrettanto la 14° mensilità 2022 ai dipendenti della Società Atm, che gestisce parte del servizio di Trasporto pubblico extraurbano della Regione Molise”.

I sindacati riferiscono che “i lavoratori aspettavano con ansia la mensilità di luglio in quanto dovevano ricevere il Bonus Governativo di 200 euro, l’una tantum dell’adeguamento contrattuale e i rimborsi del 730 (soldi dello Stato) e ancora una volta gli sono stati negati i propri diritti sanciti dalla Carta costituzionale e dalle normative contrattuali applicate. È inutile ripercorrere la cronistoria della società Atm, sono anni che i lavoratori per ricevere un loro diritto devono rivolgersi a un legale, è vergognoso. Tutta la politica è a conoscenza della problematica, ma ad oggi non è stato intrapreso alcun provvedimento per la risoluzione della concessione nei confronti dell’Atm. Evidentemente non interessa la vita degli autisti e delle loro famiglie e altrettanto di come vengono spesi i soldi di tutti noi contribuenti”.

Ma oltre al danno c’è la beffa. “Inoltre – concludono i quattro sindacalisti – siamo venuti a conoscenza che Atm fa parte delle aziende molisane che si sono aggiudicate l’affidamento diretto per il trasbordo con bus navetta di coloro che parteciperanno al Jova Beach Party in programma a Vasto la prossima settimana e questa è davvero una vergogna”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img