HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIProfumi e sapori a Portocannone, stasera la sagra dei fusilli

Profumi e sapori a Portocannone, stasera la sagra dei fusilli

Le signore dell’associazione Beata Vergine Maria di Costantinopoli hanno prepara a mano una quantità ‘industriale’ di pasta cui stasera sarà aggiunto il ragù, tutto made in Molise. Previste migliaia di presenze.


L’Estate Portocannonese, ricca di iniziative con sagre, musica, Feste dei diversi carri, sport, libri e cinema, offre stasera l’appuntamento più partecipato: l’attesa sagra dei fusilli.

Nel segno della forte caratterizzazione e valorizzazione della storia, del territorio e della sua civiltà. La sagra di stasera rispecchia l’identità gastronomica del luogo.

I fusilli di Portocannone hanno ottenuto un Bollino di qualità come prodotto salutistico preparato con ingredienti tutti molisani.

Le signore dell’associazione Beata Vergine Maria di Costantinopoli preparano tutto a mano nei giorni precedenti. Una quantità ‘industriale’ di fusilli conditi col ragù, esaltazione di gusto, sapori e tradizione.

Gli eventi estivi sono sostenuti dall’amministrazione comunale, dalla neo costituita Pro loco ‘Skanderbeg ‘e da numerosi sponsor privati. Determinante l’apporto della citata associazione Beata Vergine Maria di Costantinopoli.

La Sagra prenderà il via alle 20, tra stand gastronomici, musica e divertimento, nel piazzale adiacente al campo sportivo.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img