HomeNotizieCRONACASchianto mortale sulla Bifernina: Alessandro morto per grave trauma toracico. Via libera...

Schianto mortale sulla Bifernina: Alessandro morto per grave trauma toracico. Via libera ai funerali

L’esame autoptico sul corpo del 26enne campobassano questo pomeriggio al Cardarelli. Domani, invece, l’ultimo saluto nella chiesa di San Giuseppe Artigiano


CAMPOBASSO. È iniziata questo pomeriggio, alle 14, presso l’obitorio dell’ospedale Cardarelli di Campobasso, l’autopsia sul corpo del 26enne del capoluogo Alessandro Palazzo, morto nello schianto frontale tra un suv Alfa Romeo e una Mercedes, avvenuto nella notte tra l’11 e il 12 agosto scorso lungo la Bifernina.

Il giovane, che viaggiava come passeggero a bordo di una Stelvio insieme ad altri tre ragazzi, è stato l’unica vittima del tragico incidente, mentre i suoi amici sono rimasti feriti, così come il 65enne al volante dell’altra vettura, il quale ha riportato lo schiacciamento di una vertebra.

Oggi con l’esame autoptico, disposto dal pubblico ministero della procura di Campobasso Anna Rita Carollo, la quale ha affidato l’incarico al dottor Guerriero, si cerca di stabilire l’esatta causa del decesso, che – stando a quanto reso noto dallo studio legale 3A cui si è affidata la famiglia Palazzo e il cui medico Natascha Pascale ha partecipato proprio all’autopsia – sarebbe riconducibile ad un gravissimo politrauma toracico.

Nell’ambito del procedimento penale per l’ipotesi di reato di omicidio stradale aperto a carico del (solo) conducente dell’Alfa Romeo Stelvio su cui si trovava Alessandro, un suo coetaneo e concittadino.

Terminata l’autopsia, la salma torna alla famiglia del 26enne e i funerali si celebreranno domani, mercoledì 17 agosto, nella chiesa di San Giuseppe Artigiano sempre a Campobasso.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Macchia DiVino, due giorni di eventi e successi per la 49esima...

Musica, prelibatezze locali ma soprattutto tanto vino ad allietare i visitatori, lungo le vie del borgo antico. Successo confermato per il percorso enogastronomico e...