HomeNotizieCRONACABlitz di Ferragosto nelle case di riposo, Nas in azione anche in...

Blitz di Ferragosto nelle case di riposo, Nas in azione anche in Molise: violazioni e segnalazioni

Controllate 351 strutture in tutta Italia, di cui 14 sospese per la presenza di blatte o di operatori ubriachi. In regione situazione sotto controllo: rilevate carenze strutturali e organizzative in alcune residenze per anziani


CAMPOBASSO. Carenze strutturali, sporcizia e blatte nelle cucine, con sanzioni penali e amministrative elevate per oltre 40mia euro e sospensione di 14 attività. A Udine scoperta persino un’infermiera ubriaca che ha cagionato lesioni ad una 91enne dopo esserle rovinata addosso a causa delle sue condizioni alterate.

Questi i principali esiti del blitz di Ferragosto effettuato dagli operatori del Nas in 351 tra case di riposo, case alloggio e case famiglia di tutta Italia.

Anche in Molise il Nucleo Antisofisticazione e sanità è entrato in azione, riscontrando alcune irregolarità ma non situazioni eclatanti.

Nel dettaglio, sono stati effettuati 8 controlli, in altrettante residenze per anziani, e sono emerse: 4 violazioni amministrative legate a carenze strutturali ed organizzative e una violazione penale per la mancata comunicazione degli alloggiati in Questura. Pertanto, una persona è stata segnalata all’Autorità giudiziaria, mentre altre quattro all’Autorità Sanitaria e Amministrativa.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Museo dei Misteri di Campobasso

Giornate Fai d’autunno: ecco i luoghi aperti in Molise

La manifestazione di scena sabato 15 e domenica 16 ottobre CAMPOBASSO. tutto pronto per l’11esima edizione della Giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) d’Autunno. Sabato 15...