HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIContest video ‘Un luogo autentico’, la premiazione sabato 20 agosto

Contest video ‘Un luogo autentico’, la premiazione sabato 20 agosto

Una ‘sfida’ tra 4 comuni e per il lancio sul mercato turistico della nuova Destinazione dell’Area Urbana composta da Campomarino, Guglionesi, San Giacomo degli Schiavoni e Termoli


TERMOLI. Sabato 20 agosto alle 21.15 si terrà la manifestazione di premiazione del video contest ‘Un Luogo Autentico’, organizzato dalla Destinazione turistica dell’Area Urbana, composta dai Comuni di Campomarino, Guglionesi, San Giacomo degli Schiavoni e Termoli, promossa nell’ambito della Strategia Urbana di Termoli finanziata dalla Regione Molise nell’ambito del POR FESR-FSE 2014-2020.

Durante l’ultima serata del festival di cinema e arte Alta Marea a Termoli saranno protagonisti i video amatoriali girati direttamente dai turisti o dai cittadini. Tramite i Reels di Instagram i partecipanti sono stati chiamati a raccontare i luoghi oggetto del contest con lo sguardo spontaneo di chi vive questi luoghi in prima persona, aspetto fondamentale per promuovere sul mercato l’autenticità che è il concetto distintivo della Destinazione. Proprio l’autenticità è l’elemento scelto per identificare e percorrere la nuova Destinazione, per promuovere la quale è stato creato il brand ‘Autentici Percorsi’ che caratterizzerà d’ora in poi la comunicazione e il marketing turistico dei 4 comuni. La campagna pubblicitaria sui più importanti media digitali andrà online nelle prossime settimane. 

Tre i premi in lizza, che saranno assegnati da una giuria di esperti del Premio Alta Marea, organizzato dall’omonima Associazione.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img