HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Covid: 1 morto e 5 ricoveri, ma contagi in calo

Covid: 1 morto e 5 ricoveri, ma contagi in calo

Duecentodue i nuovi casi in Molise. Deceduto un uomo di 75 anni di Termoli: era ricoverato in Terapia Intensiva. Boom di guariti: sono 800, di cui 130 solo a Isernia


CAMPOBASSO-ISERNIA. Un morto, 5 ricoveri, un trasferimento da Malattie Infettive in Terapia Intensiva: peggiora la situazione ospedaliera del Covid in Molise, almeno stando ai dati odierni del bollettino Asrem.

Calano invece i nuovi casi rispetto a ieri (sono 202), quando però erano sommati anche quelli del weekend e di Ferragosto, e aumentano notevolmente i guariti, pari a ben 800 persone, di cui 130 solo a Isernia.

Sono stati 1.020 i tamponi refertati oggi 17 agosto, di cui 419 molecolari e 601 antigenici, analizzati da farmacie e laboratori convenzionati. I positivi nelle tre più grandi città del Molise sono 25 (Campobasso), 14 (Isernia) e 22 (Termoli).

Il decesso riguarda un uomo di 75 anni di Termoli, ricoverato in Terapia Intensiva. Aumentano poi i pazienti al Cardarelli di Campobasso: sono 22 in tutto, di cui 2 in Terapia Intensiva e 20 in Infettivologia. Quattro di essi non sono vaccinati.

Cinque i nuovi ingressi di oggi nel nosocomio: 4 in Malattie Infettive (2 dei quali di Campobasso, 1 di Longano e 1 di Termoli) e 1 in Rianimazione, di Isernia. Due le dimissioni, sempre da Infettivologia: si tratta di una persona di Campobasso e di una di Campodipietra. Infine un aggravamento, con un paziente di Matrice che da Malattie Infettive finisce in Terapia Intensiva.

Fino ad oggi sono 84.595 i tamponi positivi in Molise, con 5.816 attualmente positivi e 2.619 persone in isolamento. I guariti dall’inizio dell’epidemia sono 78.103 mentre i morti sono 662.

SCARICA IL BOLLETTINO

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img