Isernia, movida tranquilla nel centro storico: il Comitato ringrazia l’amministrazione

Più controlli nel centro storico
Foto archivio

“Significativo l’impegno per fronteggiare l’indegno stato di degrado e inciviltà che imperversava tra i vicoli e le piazze della zona”, scrive il gruppo di commercianti e residenti


ISERNIA. “Ad un mese dall’avvio del servizio di vigilanza all’interno del centro storico registriamo finalmente dopo tanti anni di abbandono e degrado della città antica un miglioramento della sicurezza e delle condizioni di vita della popolazione residente, a dimostrazione che solo nel pieno rispetto delle ordinanze comunali e della normativa vigente è possibile restituire agli isernini i luoghi più importanti della loro cultura ed identità per lungo tempo trascurati”. Così il Comitato Centro Storico in una nota inviata alla stampa.

“Non possiamo non evidenziare – proseguono dal comitato – che sono ancora molte le iniziative da intraprendere per riportare al suo splendore il borgo antico ma è significativo l’impegno dell’amministrazione per fronteggiare l’indegno stato di degrado e inciviltà che imperversava tra i vicoli e le piazze del centro storico”.

“Ci auguriamo che l’amministrazione prosegua il percorso tracciato per il recupero del lustro e dell’importanza del borgo antico e che tutte le forze politiche collaborino per il raggiungimento di questo importante obiettivo”, concludono dal comitato.