HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMacchiagodena, tutto pronto per la presentazione del libro ‘Voci dal Molise’

Macchiagodena, tutto pronto per la presentazione del libro ‘Voci dal Molise’

Il lavoro di Gioconda Marinelli e Maria Stella Rossi dedicato a Francesco Jovine e Lina Pietravalle


MACCHIAGODENA. Continua l’estate piena di Macchiagodena, ricca di libri, spettacolo e arte. Venerdì 19 agosto 2022, alle ore 19, un evento letterario e musicale con Gioconda Marinelli e Maria Stella Rossi, che portano a Macchiagodena il loro libro Voci dal Molise Francesco Jovine e Lina Pietravalle. Ancora un particolare e interessante appuntamento rientrante nell’esclusivo progetto del Comune di Macchiagodena denominato ‘Genius Loci. Portami un libro e ti regalo l’anima’. Le scrittrici raccontano, nel paese della provincia di Isernia, in Piazza Ottavio de Salvio, pagine intrise di “attaccamento alla propria terra”. L’evento, con letture affidate a Zelinda Di Pardo, e interventi musicali di KaleiDis – Giulia Maselli ed Eugenio Auciello, e che inizia con l’introduzione e i saluti del sindaco di Macchiagodena Felice Ciccone, vedrà le protagoniste conversare con Francesca Carnevale, archivista dell’Università degli Studi del Molise.

Dopo Gioconda Marinelli e Maria Stella Rossi, arriveranno poi a Macchiagodena, fino alla metà di settembre, tra gli altri: Simonetta Tassinari, Ugo Del Castello, Nadia Verdile, Barbara Bellani e Iolanda D’Angelo, Vincenzo Santoro.

Le giornate dedicate alla cultura, e ai libri in particolare, vedono l’amministrazione comunale locale lavorare in sintonia con il network Borghi della lettura e la Pro Loco di Macchiagodena.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Macchia DiVino, due giorni di eventi e successi per la 49esima...

Musica, prelibatezze locali ma soprattutto tanto vino ad allietare i visitatori, lungo le vie del borgo antico. Successo confermato per il percorso enogastronomico e...