HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'“Periferie snobbate in estate”, il Pd attacca Gravina e i 5 Stelle

“Periferie snobbate in estate”, il Pd attacca Gravina e i 5 Stelle

“Nessuna attenzione per Cep, Vazzieri e gli altri quartieri sul piano ricreativo e culturale, eppure la nostra mozione ‘Ritorno alla Periferia’ era stata votata all’unanimità in Consiglio”.


“Un concertino in Via Montegrappa, un altro in Via Quircio, un altro ancora al Parco della Musica; qualche canestro al Cep o in Via Friuli, un paio di campi da bocce risistemati con un po’ di sabbia: poche cose, piccole per un’Amministrazione come Cb, che però avrebbero aiutato a vivere meglio i quartieri e socializzare, soprattutto in estate”. E’ l’attacco di una nota stampa a firma di Giose Trivisonno, Alessandra Salvatore

Bibiana Chierchia e Antonio Battista ovvero i consiglieri comunali del Partito Democratico.

La nota esprime il rammarico del Pd locale con riferimento al mancato seguito dato dall’amministrazione Gravina alla mozione Ritorno alla Periferia votata all’unanimità in assise. Una proposta del Pd con la quale si spiegava ai cittadini dei quartieri summenzionati che quelle aree cittadine sarebbero state finalmente prese in considerazione per una riqualificazione sotto l’aspetto culturale e dell’intrattenimento.

“Ad oggi, 17 agosto 2022 – proseguono quelli del Pd – non conosciamo attività programmate in quelle zone.  L’estate termina a settembre, è vero, ma temiamo che ormai non si faccia più in tempo e si sia persa un’occasione. Non conosciamo i motivi di questa decisione, ma non crediamo sia per assenza di fondi: i capitoli del Bilancio del Comune dedicati ad eventi culturali e ricreativi sono stati, mai come quest’anno, riempiti a ripetizione e consentono, almeno, di acquistare un velo, pietoso, da stendere su questa storia”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img