HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Politiche, Cerroni (Pd): ecco perché sono candidata

Politiche, Cerroni (Pd): ecco perché sono candidata

L’agnonese, coordinatrice nazionale dei giovani dem, spiega i motivi della sua discesa in campo per il prossimo appuntamento elettorale  


ROMA/AGNONE. Candidata sul proporzionale in Molise e in un collegio su Roma, al secondo posto in lista, su valore del segretario nazionale del Pd Enrico Letta, l’agnonese Caterina Cerroni, con un post su Facebook, spiega i motivi della sua discesa in campo alle prossime Politiche del 25 settembre. E punta tutto sui diritti delle aree interne e della precarietà delle giovani generazioni.

“Sono candidata alle elezioni politiche nelle liste del Partito Democratico – esordisce la coordinatrice nazionale dei giovani dem – perché è troppo faticoso portare nelle istituzioni i diritti mancati di un’area interna, i problemi di territori con pochi servizi e ancora meno opportunità.

Perché i bisogni delle generazioni più formate ma più precarie, più sensibili e al contempo più esposte all’effetto dei cambiamenti climatici devono diventare la priorità del Parlamento italiano.

Perché i divari sociali, territoriali, di genere, intergenerazionali sono la lente attraverso cui guardare la realtà per renderla migliore, tendendo la mano a milioni di giovani che il 25 settembre voteranno per la prima volta o per la prima volta anche al Senato.

Perché ragazzi e ragazze possono fare la differenza per il risultato del Partito Democratico ma anche noi possiamo fare la differenza per loro: mettendo nelle loro, nelle nostre vite qualche diritto, qualche stipendio, qualche certezza in più.

Sono i perché di una sfida troppo grande per una persona sola, – conclude – ma che per fortuna so di poter affrontare assieme a una grande comunità”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Macchia DiVino, due giorni di eventi e successi per la 49esima...

Musica, prelibatezze locali ma soprattutto tanto vino ad allietare i visitatori, lungo le vie del borgo antico. Successo confermato per il percorso enogastronomico e...