Guglionesi, tutto pronto per l’incontro pubblico con Zerocalcare

Appuntamento domani, 19 agosto, in piazza con il fumettista che presenta ‘Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia’


GUGLIONESI. L’attesa è finita. Tutto pronto a Guglionesi per l’incontro pubblico con il noto fumettista Zerocalcare che presenterà “Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia” (Bao publishing, 2021), una raccolta di imperdibili storie inedite e storie pubblicate tra il 2019 e il 2021 sul blog dell’artista oltre che su siti, giornali e riviste con i quali l’autore collabora.

Appuntamento per domani, venerdì 19 agosto, alle 18 in piazzetta Santa Chiara.

Si tratta di un evento unico nel genere, nonché dell’unica tappa in Molise per il fumettista italiano, noto al grande pubblico per la serie animata “Strappare lungo i bordi” che ha divertito, emozionato e commosso diverse generazioni di spettatori, realizzata per la piattaforma Netflix e considerata un successo senza precedenti, già eletta miglior contenuto Netflix italiano.

“Siamo felicissimi di ospitare Michele Rech, in arte Zerocalcare, – commenta Diego Mammarella, promotore dell’appuntamento di Guglionesi con Viva Live Srls di Termoli – la cui presenza a Guglionesi rappresenta un evento inedito e unico di tutta l’estate molisana. Questa è la cultura che ci piace e che ci interessa promuovere nei nostri territori, in antitesi con la cultura dei tromboni che propongono gli stessi temi e gli stessi metodi ignorando troppo spesso i giovani”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Guglionesi, si terrà in piazza del Municipio (zona Sant’Antonio) a partire dalle 18, con un dibattito-incontro con l’autore e i famosi disegnini live di Zerocalcare. Nella stessa occasione ci saranno la scrittrice Favia Fazi, autrice di “Libera dal ciclo” che presenterà il suo libro e l’editore di Momo Edizioni Mattia Tombolini, che interagiranno col pubblico.

Concluderà la serata il concerto di Jab Emily & The Wall Boys, interessante progetto musicale rockabilly firmato Abruzzo e Molise.