HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Perdonanza Celestiniana, Comune di Isernia 'assente': il consigliere Fabrizio presenta un’interrogazione

Perdonanza Celestiniana, Comune di Isernia ‘assente’: il consigliere Fabrizio presenta un’interrogazione

L’esponente di Forza Italia: “Prima volta, tra l’altro nell’anno in cui ci sarà il Papa. Gravissimo”


ISERNIA. Per la prima volta dopo anni, l’amministrazione di Isernia non partecipa con una delegazione al rito della Perdonanza Celestiniana, evento religioso – giunto alla 728esima edizione – divenuto patrimonio immateriale dell’Unesco e istituito da Papa Celestino V nel 1294, di scena all’Aquila dal 23 al 30 agosto prossimi.

A riferire la notizia è il consigliere di Forza Italia Raimondo Fabrizio, per il quale tale assenza – visto il legame tra la città di Isernia e il santo da Morrone, patrono della città, sarebbe “gravissima”, anche alla luce del fatto che alle celebrazioni di quest’anno parteciperà Papa Francesco, il quale aprirà personalmente la Porta Santa della Basilica di Collemaggio il prossimo 28 agosto.

In proposito l’esponente d’opposizione annuncia la presentazione di un’interrogazione volta a conoscere i motivi della mancata partecipazione alla manifestazione.  

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Poste, un annullo filatelico per la ‘Ndocciata di Agnone

Il servizio temporaneo sarà attivato sabato AGNONE. Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Daniele Saia, in occasione della ‘Ndocciata di Agnone in programma sabato...