Libri, ‘A pensarci bene’: Francesca Capozza presenta le sue strategie di felicità

Francesca Capozza

Appuntamento a Pesche, nell’ambito delle iniziative programmate dal Comune per l’estate in paese


PESCHE. ‘A pensarci bene…Strategie di felicità’: prima presentazione a Pesche per il libro della psicologa e psicoterapeuta Francesca Capozza. L’appuntamento è fissato per il prossimo 24 agosto alle ore 21, presso la sala polivalente ‘Amedeo Petrecca’.

Nel libro, il quarto scritto dalla professionista, tanti argomenti con un unico obiettivo: la felicità.

“È così facile stare ‘male, perdersi in modalità disfunzionali, ma abituali e persistenti di comportamento che non fanno che confermare ed incrementare malessere quotidiano – spiega Capozza – E allora occorre una svolta. E la svolta è nei pensieri, nel modo di leggere la realtà che determina emozioni e comportamenti. C’è bisogno di ‘pensare bene per vivere meglio’.

Vedremo come farlo tuffandoci rapidamente in tanti argomenti, dalla comunicazione al rapporto di coppia, dal lutto ai pericoli del web, dalla gestione dell’emergenza alla resilienza, dall’adolescenza all’esame di maturità, dagli anziani alle life skills, dall’importanza del padre all’ottimismo, dal burn out alla magia del Natale, dal giudizio degli altri alle emozioni, e tanto ancora altro”.