Sul posto le squadre dei forestali dell’Aib e i vigili del fuoco. Necessario l’intervento di un canadair. GUARDA FOTO E VIDEO


LUPARA/TERMOLI. È ancora emergenza incendi in Basso Molise. Altra giornata di lavoro senza sosta per arginare le fiamme e limitare i danni.

La situazione più critica è quella che si è registrata nella periferia di Lupara, all’altezza del bivio per Lupara/Casacalenda, dove un vasto rogo sta divorando un bosco. Bruciati interi ettari di macchia meditteranea, anche a causa del forte vento caldo soffiato nell’arco della giornata. Sul posto le squadre dei forestali dell’Aib di Baranello, Casacalenda e Bifernina insieme ai vigili del fuoco. Necessario anche l’intervento di un canadair partito da Pescara, che ha dovuto effettuare diversi lanci.

Un altro vasto incendio è scoppiato invece nella periferia nord di Termoli, nella zona che dalla Madonna a Lungo degrada verso la valle del Sinarca. Stando a quanto si è appreso, il rogo ha causato anche problemi alla circolazione a causa del fumo.

GUARDA LA FOTOGALLERY

GUARDA IL VIDEO