HomeNotizieCRONACACovid, 175 nuovi contagi ma 685 guariti

Covid, 175 nuovi contagi ma 685 guariti

Un nuovo ricovero in Terapia Intensiva


CAMPOBASSO-ISERNIA. Giornata per fortuna senza decessi quella odierna sul fronte Covid-19. Stando al bollettino quotidiano dell’Asrem, i tamponi processati nella giornata di oggi, venerdì 19 agosto, sono pari a 792, di cui 413 molecolari a cura dell’Asrem e 380 antigenici analizzati da farmacie e laboratori specializzati. Centosettantacinque i nuovi contagi accertati (16 da tampone molecolare, 159 antigenici), con 22 nuovi casi a Campobasso, 12 a Isernia e 26 a Termoli. Ben 685, invece, i guariti, 172 dei quali nel capoluogo di regione.

Sul fronte dei ricoveri, due pazienti finiscono in Malattie Infettive: uno proveniente da Mirabello Sannitico, l’altro da Termoli. Altrettanti sono i dimessi: si tratta di una persona di Isernia ricoverata in Terapia Intensiva e di una di Termoli che si trovava in Infettivologia. Un altro paziente, sempre di Termoli, si aggrava e finisce da Malattie Infettive in Infettivologia. Sono dunque sempre 22 i malati Covid presso l’ospedale Cardarelli di Campobasso, 2 dei quali in Terapia Intensiva, gli altri 20 in Infettivologia. Sul totale, 6 persone ricoverate non sono vaccinate.

Fino ad oggi sono 84.930 i tamponi positivi in Molise, con 4.566 attualmente positivi e 2.611 persone in isolamento. I guariti dall’inizio dell’epidemia sono 79.687 mentre i morti sono 663.

SCARICA IL BOLLETTINO ASREM

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Adriano Ferraiolo: “Sì, mi sento campobassano. E quella volta con Peppino...

Intervista con il maestro del teatro dei burattini che ieri ha ricevuto la settima cittadinanza onoraria: “Posso dire che è la più sentita. Sono...