HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIFestival Mac a Oratino, Toma: "Bene binomio turismo-cultura". Stasera c'è De Sica

Festival Mac a Oratino, Toma: “Bene binomio turismo-cultura”. Stasera c’è De Sica

Ieri sera secondo appuntamento della rassegna. Grande musica jazz e rivisitazione degli anni Sessanta. Stasera lo spettacolo del popolare attore romano.

Serata di grande musica ieri a Oratino. Per il secondo evento del Festival Mac, in programma la spettacolare rivisitazione in musica jazz degli anni Sessanta. Sul palco il Trio del pianista toscano Daniele Gorgone, composto dal batterista Giovanni Paolo Liguori e dal contrabbassista Enrico Mianulli, con il prezioso contributo vocale di Ileana Mottola che ha debuttato in Molise.

Folto pubblico in piazza Giordano per ‘riassaporare’ gli anni in cui si sono sviluppati diversi filoni e mode musicali che hanno caratterizzato un’epoca connotata da profonde trasformazioni culturali e sociali. Brani celebri e standard in una commistione di stili. Un racconto tra jazz, pop e soul in Europa e negli Stati Uniti d’America.

La Regione Molise ha finanziato anche la quarta edizione del Festival oratinese diretto da Simone Sala. Come gli altri appuntamenti di ‘Turismo è cultura’ si tratta di una iniziativa che ha puntato su un’offerta originale, varia (primo evento il concerto all’alba sul tratturello) e dal notevole appeal. Il Presidente Toma si è complimentato con Sala e con il sindaco Roberto De Socio per l’ottima qualità del prodotto e per la piacevole atmosfera che avvolge l’evento.

E oggi c’è l’attesa chiusura con “Una serata tra amici” lo spettacolo del grande Cristian De Sica, nato dopo il successo dell’omonimo programma in onda su Rai Uno. L’attore romano si racconterà a Pino Strabioli attraverso aneddoti, curiosità, avvenimenti della sua carriera. Un’altra super serata che porterà pubblico ed entusiasmo in uno dei tanti borghi molisani che hanno sposato la strategia del binomio composto da turismo e cultura.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Museo dei Misteri di Campobasso

Giornate Fai d’autunno: ecco i luoghi aperti in Molise

La manifestazione di scena sabato 15 e domenica 16 ottobre CAMPOBASSO. tutto pronto per l’11esima edizione della Giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) d’Autunno. Sabato 15...