HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Politiche, ecco i candidati dei 5 Stelle

Politiche, ecco i candidati dei 5 Stelle

Resi noti i risultati della ‘Parlamentarie’ online per il proporzionale: Di Michele ‘sacrificato’ per la preferenza di genere


CAMPOBASSO-ISERNIA . Resi noti sul sito ufficiale gli esiti delle ‘Parlamentarie’ del Movimento 5Stelle, le Primarie online che hanno consentito di individuare i nomi dei candidati alle Politiche del 25 settembre per i collegi plurinominali.

Per la Camera dei deputati, l’ha spuntata il medico di Campobasso Annamaria Belmonte (nella foto), iscritta dal 2017 al Movimento; candidato supplente, invece, sarà Nicolino ‘Nick’ Di Michele, bandiera dei Cinque Stelle a Termoli, di cui è capogruppo e militante dal 2012, conosciuto in tutto il Molise. Di Michele, a onor del vero, aveva prevalso sulla Belmonte in termini di consensi raccolti, ma i 5 Stelle hanno optato per l’equilibrio di genere dei candidati capilista nei collegi plurinominali. Ciò vuol dire che hanno effettuato ‘l’inversione’ dell’ordine dei più votati, a scapito del consigliere comunale e capogruppo pentastellato a Termoli.

Per il Senato, invece, correrà Maria Del Mirto, militante dal 2013, addetta alla contabilità nello studio del marito commercialista Giuseppe Barletta, di Riccia; supplente sarà l’avvocato isernino Ottavio Balducci, da sempre vicino a Giuseppe Conte.

I candidati al Senato del M5s

Attesa, ora, per i risultati dei candidati nel maggioritario.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Poste, un annullo filatelico per la ‘Ndocciata di Agnone

Il servizio temporaneo sarà attivato sabato AGNONE. Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Daniele Saia, in occasione della ‘Ndocciata di Agnone in programma sabato...