HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Scuole, nuovi finanziamenti in arrivo a Campobasso: alla Jovine un impianto per...

Scuole, nuovi finanziamenti in arrivo a Campobasso: alla Jovine un impianto per il ricambio dell’aria interna

L’annuncio soddisfatto dell’assessore comunale Amorosa, in risposta all’interpellanza della consigliera Pd Bibiana Chierchia


CAMPOBASSO. Finanziamenti per l’edilizia scolastica in arrivo anche a Campobasso in ambito del Pnrr e non solo. Ad annunciare gli interventi in cantiere l’assessore ai Lavori Pubblici di palazzo San Giorgio, Giuseppe Amorosa, in risposta ad una interpellanza della consigliera dem Bibiana Chierchia, discussa stamane in assise civica.  

“In seguito all’Avviso pubblico ‘Spazioscuola’ della Regione Molise, finalizzato alla riorganizzazione e riadattamento strutturale degli spazi scolastici interni ed esterni delle scuole pubbliche dell’Infanzia e della Primaria, – ha spiegato – l’Amministrazione comunale di Campobasso ha individuato l’istituto comprensivo Jovine per la realizzazione, in quindici aule situate al piano primo, di un impianto per il ricambio continuo dell’aria interna, con immissione di aria esterna filtrata da impianti di ventilazione meccanica controllata”.

Ma non è tutto. “Da qualche giorno – ha aggiunto l’assessore – è uscita la graduatoria dell’Avviso pubblico per il potenziamento degli asili nido e scuole dell’infanzia, servizi di educazione e cura per la prima infanzia, del Piano nazionale PNRR. L’Amministrazione Comunale ha ottenuto il finanziamento per la demolizione e ricostruzione di tre di edifici pubblici da destinare proprio ad asili e/o scuole di infanzia, due in via De Gasperi e uno in Via Verga, sia pure due ammessi con riserva. Il nostro impegno, in prosieguo, – ha concluso Amorosa – è quello di continuare a portare a conoscenza tutti gli aggiornamenti, le scelte e i programmi in merito all’edilizia scolastica, di fondamentale importanza per la massima trasparenza del ruolo di amministratore a servizio della Città”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Scuola strumento di pace, la ‘Petrone’ premiata a Roma

Oggi la consegna del riconoscimento all’istituto di Campobasso. Ospite di spessore della manifestazione la scrittrice ungherese Edith Bruck, che si è congratulata personalmente con...