HomeNotizieMeteoMeteo, breve fase instabile poi caldo nella norma

Meteo, breve fase instabile poi caldo nella norma

Le previsioni degli esperti di 3BMeteo


CAMPOBASSO-ISERNIA. Con l’avvio della nuova settimana avremo un ulteriore incremento dell’instabilità a causa di un impulso di aria fresca che attraversa Molise, Puglia e Basilicata, determinando una passata di rovesci e temporali sparsi, specie al pomeriggio quando non si escludono fenomeni localmente intensi. Temperature che rimangono vicine alle medie e quindi con un caldo estivo nella norma.

LUNEDÌ. La circolazione di bassa pressione presente sui Balcani continua a interessare Molise, Puglia e Basilicata, apportando annuvolamenti irregolari al pomeriggio sui rilievi e temporali su Basilicata tirrenica a Appennino. Temperature in diminuzione. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Mare da mosso a poco mosso.

MARTEDÌ. Ulteriore aumento della instabilità con nuvolosità in aumento e rovesci o temporali a partire da Nord. Temperature sotto la media stagionale. Venti moderati occidentali in intensificazione e in rotazione a settentrionali. Mare da mosso a poco mosso.

MERCOLEDÌ. Miglioramento del tempo con ampi spazi soleggiati, ma ancora qualche residua instabilità al pomeriggio. Temperature ancora sotto la media stagionale con massime fino a 29-31°C. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Mare poco mosso.

GIOVEDÌ. La perturbazione si sposta verso la Grecia, apportando un miglioramento del tempo al Sud-Italia con ampi spazi soleggiati. Temperature in lieve aumento. Venti deboli settentrionali. Mare da mosso a poco mosso.

Cartina Meteo a cura di 3Bmeteo.com

Più letti

Venafro, tutto pronto per la settima edizione di ‘Femminile Plurale’

Appuntamento giovedì 7 marzo presso la Palazzina Liberty VENAFRO. Venus Verticordia ha il piacere e l'onore di presentare la settima edizione di Femminile Plurale, la...
spot_img
spot_img
spot_img