HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Terzo polo, ecco i nomi per le Politiche: Giusy Occhionero ritenta la...

Terzo polo, ecco i nomi per le Politiche: Giusy Occhionero ritenta la fortuna al proporzionale

Definita la squadra di candidati di Azione e Italia Viva. La deputata uscente di nuovo nel ‘flipper’ alla Camera, dove l’elezione è un autentico colpo di fortuna


CAMPOBASSO-ISERNIA. Dopo giorni di lavoro, di serrato confronto e senso di responsabilità di tutti, il Terzo polo è riuscito a proporre  una squadra di candidati molisani competenti e di valore. Lo rende noto il coordinatore regionale di Azione e sindaco di Vinchiaturo Luigi Valente, che ufficializza così i nomi in campo:

Alla Camera dei Deputati: l’ex sindaco di Santa Croce di Magliano e consigliere provinciale di Campobasso Donato D’Ambrosio al maggioritario, la deputata uscente Giuseppina Occhionero e il coordinatore renziano di Venafro-Valle del Volturno Fabio Iannucci al proporzionale; al Senato della Repubblica la ginecologa Carla Giammaria al maggioritario e lo stesso Luigi Valente  al proporzionale.

“Pensiamo di poter offrire una valida alternativa di concretezza, equilibrio e serietà agli elettori molisani – ha affermato Valente – Lavoreremo insieme per una campagna elettorale corretta basata  sui contenuti con la  consapevolezza che possiamo essere la vera  sorpresa di queste elezioni politiche. Abbiamo cercato di rappresentare molti territori della regione, la presenza della dottoressa Giammaria per rimarcare l’importanza della sanità per Azione. Inoltre, la disponibilità alla candidatura  dei referenti regionali molisani dei due partiti dimostra l’unità e l’entusiasmo per il progetto politico comune. Entro domani mattina avverrà  il deposito delle liste”.

La parlamentare e coordinatrice regionale (insieme a Donato D’Ambrosio) di Italia Viva Occhionero ritenta dunque la carta del proporzionale per Montecitorio, autentico gratta e vinci per chiunque, per l’elezione. Il seggio si assegna sulla base dei resti nazionali e può spuntarla anche il rappresentante di un partito minore, come già accaduto per lei, nel 2018, in quota Leu.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img