HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Altieri dal New Jersey: "Molise bellissimo, ha bisogno di essere apprezzato"

Altieri dal New Jersey: “Molise bellissimo, ha bisogno di essere apprezzato”

In vacanza con altre 10 persone, tra cui cinque bambini, ha ritrovato gli affetti della famiglia di origine a Roccamandolfi e scoperto il fascino di un luogo in cui: “Si sente la storia, la gente è ospitale, si mangia e beve bene e soprattutto ci si può rilassare. Torneremo l’anno prossimo”. 


di Maurizio Cavaliere

Parte della famiglia di origine è a Roccamandolfi quindi il legame col Molise è ben radicato, ma quello che ci ha detto Altieri (per tutti Arthur) cittadino del News Jersey, dopo una breve vacanza collettiva in Molise, è assai di più di una piacevole immersione tra gli affetti. 

“Adoro il Molise, è una terra sottostimata per la sua effettiva bellezza. Ha tanto da offrire: la montagna, il mare, il cibo e la gente che è molto amichevole e ospitale. Sì, è un bel posto da scoprire”.

Altieri è arrivato insieme ad altre 10 persone, in tutto sei adulti e cinque bambini. Tre giorni per ‘sentire’ il discusso Molise. “Ci troviamo qui, a Roccamandolfi – ci ha detto domenica prima di ripartire, destinazione Matera – per il collegamento con le nostre origini. Oggi siamo a Campitello Matese, nel cuore di una vacanza in cui abbiamo visitato anche Napoli. Sorrento, Ischia.e Pompei”. A proposito dell’antica città campana sepolta dall’eruzione del Vesuvio, la ‘nostra’ Altilia ha retto il confronto. “E’ una piccola Pompei, sì, molto interessante” ha detto.

Ma è tutto il ‘suo’ bilancio molisano ad essere ampiamente in attivo: “Qui c’è una grande storia e un’eredità che ha bisogno di essere apprezzata. Un luogo dove puoi vedere un monumento ricco di fascino e di storia come il castello di Roccamandolfi, dove puoi mangiare e bere bene, e soprattutto dove puoi rilassarti, è un gran bel posto. Torneremo il prossimo anno” ha concluso, sorridente sotto il sole del Molise, sfondo estivo matesino.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img