Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Finale col botto per “l’Aestiva” di Campomarino: Emis Killa e Shade in concerto

L’evento più atteso del cartellone estivo della cittadina costiera. Appuntamento al Lungomare degli Aviatori


CAMPOMARINO. L’attesa sta per terminare: è tutto pronto a Campomarino, sul Lungomare degli Aviatori, per due giorni dedicati alla musica con l’esibizione di due artisti d’eccezione, in grado di richiamare un vasto pubblico e di sollevare l’entusiasmo soprattutto dei più giovani.

Il noto rapper Emis Killa e il re del freestyle Shade saranno, infatti, protagonisti il 22 e 23 agosto con due esibizioni che si inseriscono all’interno del calendario degli eventi estivi di Campomarino, organizzato e predisposto dall’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali e dall’Assessorato al Turismo del Comune di Campomarino. L’evento di oggi e domani vede la collaborazione dell’associazione culturale Eventi Arte e spettacolo e si propone come l’appuntamento clou dell’estate, con fan provenienti da diverse zone d’Italia che animeranno il Lido per due giorni, con evidente valorizzazione del territorio anche dal punto di vista turistico.

Presso il lungomare degli Aviatori la notte si accenderà di rap, ritmo e freestyle. Il rapper milanese Emis Killa, all’anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, si esibirà il 22 agosto, alle ore 22.00, portando sul palco le sue hit più famose. Lo stesso vale per Shade, che ha esordito nel panorama musicale a sedici anni e scalato le vette su YouTube, sino a muovere i primi passi con Zelig Urban Talent, nel 2011, per poi vincere la trasmissione MTV Spit condotta da Marracash. Con lui, l’appuntamento è la sera del 23 agosto, sempre alle ore 22.00.

Entrambi gli artisti, che hanno avviato la loro carriera giovanissimi e continuano ad entusiasmare e a sfornare hit, porteranno le loro canzoni live per una chiusura d’estate bollente a Campomarino.

Questa sera, ad aprire il concerto di Emis Killa ci sarà il rapper Sina, mentre durante la serata si esibirà anche Skaate, con l’animazione dello staff di Villa Paraiso, prima e dopo la performance del noto rapper.

Il 23, invece, oltre a Shade si esibirà Delbyy e lo staff di Villa Paraiso con Dj e vocalist, tra cui Nik Di Palma, Biagio Capurso, Alex T, Buhardovoice e Dennis fante.

Un’occasione da non perdere per i fan del magico duo, dal momento che l’ingresso è gratuito.

Alessandra

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

11 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

16 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

17 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

19 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

19 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

20 ore ago