HomeOcchi PuntatiTasse, stop alla tregua d'agosto: ecco tutte le scadenze

Tasse, stop alla tregua d’agosto: ecco tutte le scadenze

In totale sono  205 gli adempimenti fiscali per circa 40 miliardi di entrate erariali attese


ROMA. Fisco: finita la tregua di ferragosto si preannunciano giorni amari per gli italiani al rientro dalle vacanze. È infatti cominciato il tax day, con 179 adempimenti e 168 versamenti.

che si concentrano in un solo giorno. Come riferisce Tgcom 24, in totale, nel mese di agosto, sono 205 gli adempimenti fiscali per circa 40 miliardi di entrate erariali attese.

In primis c’è la scadenza  per il versamento di saldo e primo acconto delle imposte sui redditi, con maggiorazione dello 0,40%, che riguarda molti contribuenti ma soprattutto le partite Iva.

Previsti anche gli adempimenti periodici per i titolari di partita Iva sostituti d’imposta, alle prese con il termine ultimo per versamenti Iva, ritenute Irpef e contributi Inps.

Appuntamento anche con il versamento di saldo e primo acconto di Ires e Irap con maggiorazione dello 0,4%. Chi ha invece scelto il pagamento rateale, e ha effettuato il primo versamento entro il 30 giugno 2022 è chiamato adesso a versare la terza rata con l’applicazione degli interessi nella misura dello  0,51%.

Più letti

Vincenzo Salzillo dal ‘Perosi’ secondo al Concorso internazionale ‘Kara Karayev’ a...

Il giovane pianista, 13 anni, è allievo del maestro Aldo Ragone CAMPOBASSO-MOSCA. Vincenzo Salzillo, 13 anni, allievo del maestro Aldo Ragone docente del Conservatorio Statale...
spot_img
spot_img
spot_img