HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAl volante di un vecchio Ape sulle tracce del regno borbonico

Al volante di un vecchio Ape sulle tracce del regno borbonico

Partirà dopodomani da Campobasso un singolare tour con un mezzo a tre ruote su cui si può mangiare e dormine. Sullo sfondo i luoghi che rievocano personaggi e storia del Regno delle Due Sicilie.


Giovedì 25 agosto partirà dal Parco della Memoria a Campobasso in via XXIV Maggio alle 10.30 un tour con un vecchio Ape per ripercorrere vie e strade verso luoghi che hanno rappresentato la grandezza del regno borbonico. Il motocarro è stato modificato in modo da essere autosufficiente dal punto di vista energetico (con l’aggiunta di una batteria servizi), igienico (ponendo sul tetto dello stesso una tanica di 25 litri che si riscalda con i raggi del sole e permette di lavarsi), culinario ( a bordo troviamo anche un fornello) e atto a ospitare per la notte il conducente e altri 2 eventuali ospiti grazie ad una tenda apribile a compasso, posta sul cassone. Il viaggio sarà caratterizzato da ritmi e percorrenze in linea con le vecchie carrozze. Le tappe previste sono: Pontelandolfo, il real sito di San Leucio, il real sito di Carditello, largo di Palazzo , Museo di Napoli collezione Bonelli, Museo Nazionale Ferroviario e altri siti di interesse.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img