HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Perdonanza Celestiniana, delegazione del Comune di Isernia a L’Aquila

Perdonanza Celestiniana, delegazione del Comune di Isernia a L’Aquila

Rappresentanti dell’amministrazione, insieme al Gonfalone, hanno preso parte dell’evento che rievoca il primo Giubileo della storia. IL VIDEO


L’AQUILA. Il Comune di Isernia presente alla 728esima edizione della Perdonanza Celestiniana, l’evento istituito nel 1294 da Papa Celestino V quale primo Giubileo della storia, con cui l’allora Pontefice decise di concedere l’indulgenza plenaria a chiunque fosse entrato nella basilica di Santa Maria di Collemaggio, dai vespri del 28 agosto a quelli del 29.

Un evento sentito anche dalla comunità pentra, che riconosce nel Santo da Morrone il proprio patrono.

Ed ecco che alla manifestazione, che parte oggi dalla Chiesa di San Bernardino con il Corteo della Bolla per poi avere il suo culmine il giorno 28 addirittura con la visita di Papa Francesco per l’apertura della Porta Santa, hanno partecipato, con il Gonfalone, gli assessori Francesca Scarabeo e Ovidio Bontempo.

In ogni caso l’amministrazione isernina invita a partecipare a tale manifestazione tutti i cittadini che ne avessero la possibilità. In particolare i consiglieri comunali che avranno così modo di “rappresentare al meglio la città”.

IL VIDEO

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img