In Corte d’Appello le verifiche sulla documentazione presentata dai partiti. Anche l’assessore Calenda per il momento resta fuori dalla competizione
CAMPOBASSO. Elezioni politiche di fine settembre: in corte d’Appello a Campobasso sono state eseguite le verifiche sulla documentazione presentata dai partiti relativa alle candidature.
Non tutte le liste sono state ammesse, almeno per il momento, alla competizione. È stata infatti esclusa la lista ‘Noi Moderati’ dal proporzionale Camera.
Stando a quanto si è appreso, alla base della decisione ci sarebbe un errore formale nella indicazione tra candidati effettivi e supplenti. Per questo, per ora, risulta esclusa la candidatura dell’assessore regionale Filomena Calenda.
Intanto si sta già lavorando al ricorso per la riammissione da presentare in Cassazione, sanando l’errore, entro 48 ore.
Escluse anche le liste di Italexit di Paragone, Animalisti e Forza Nuova per questioni legate alla raccolta firme. L’Ucdl-Partito Animalista presenterà ricorso in Cassazione