Alberi abbattuti e non rimossi, la denuncia: “Altro che città giardino”

Il Pmli punta il dito contro l’amministrazione comunale di Campobasso in merito a quanto sta accadendo in via Puglia. LE FOTO


CAMPOBASSO. “Altro che città giardino promessa in campagna elettorale”: dura la presa di posizione del Pmli nei confronti dell’amministrazione comunale di Campobasso.

Sotto accusa la situazione che si registra in via Puglia, davanti alla piscina comunale, dove numerosi alberi sono stati abbattute ma non sono stati ancora rimossi.

“I lavori di via Puglia sono stati effettuati oramai da due settimane – ricorda il Pmli – possibile che ancora non si sia trovata una ditta per lo sgombero? O meglio, non si sarebbe dovuto prevedere da prima al tutto, caro il nostro assessore?

E così, ecco un nuovo schiaffo per le periferie del capoluogo: la cittadinanza del posto teme, giustamente, per il rischio incendi, la possibile e prevedibile proliferazione di animali ed insetti, per non parlare del non proprio edificante colpo d’occhio, una degna cornice per il piatto forte, come detto, la disastrata e mai completata piscina comunale!”

Il Pmli dunque raccoglie e fa proprie le lamentale dei residenti del quartiere e invita l’intera giunta ad attivarsi al più presto. “Fa male – si legge infine nella nota – constatare come il verde sia curato nel centro mentre le periferie debbano patire certe cose! Questo classismo fra cittadini di serie A e di serie B è intollerabile!”.

GUARDA LA FOTOGALLERY