Modestino Vespa (foto Facebook)

Due comunità, Isernia e Pesche, si preparano a riabbracciare il 36enne per l’ultima volta. Domani i funerali


ISERNIA/PESCHE. Due comunità, Isernia e Pesche, si preparano a salutare per l’ultima volta Modestino Vespa, il 36enne morto l’altro giorno mentre era in vacanza sulla nave da crociera.

Nel primo pomeriggio di ieri, a Genova, è stata eseguita l’autopsia. Subito è stato concesso il nulla osta per la restituzione della salma ai familiari.

I funerali si terranno domani 25 agosto alle ore 16 nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore, nel quartiere San Lazzaro a Isernia. Il feretro partirà dalla casa funeraria ‘La Fraterna’.

In concomitanza del rito funebre, il sindaco di Pesche Maria Antenucci, ha proclamato il lutto cittadino.

Una tragedia che ha profondamente commosso il Molise.

Saranno i risultati dell’autopsia a chiarire le cause del decesso. Anche se, stando a quanto si è appreso, dai primi risultati dell’esame sarebbe emerso che ad uccidere il giovane sarebbe stato un aneurisma cerebrale.

L’allarme è scattato intorno alle ore 7.35 di lunedì, con la richiesta di intervento medico nella cabina che ospitava il 36enne e la sua fidanzata.

Sul posto un’ambulanza della Croce Verde Genovese e l’automedica Golf 4 ma, nonostante i tentativi di rianimazione, non c’è stato nulla da fare.

Migliaia i messaggi di cordoglio giunta alla famiglia del professionista stimato e benvoluto.