La 48enne è rimasta coinvolta nell’incidente accaduto nel primo pomeriggio di oggi. Gravi le condizioni del compagno


AGNONE. Una comunità sotto shock, quella di Agnone, per la tragica scomparsa dell’attrice Paola Cerimele, morta nell’incidente stradale accaduto nel primo pomeriggio di oggi lungo la Statale 650 ‘Trignina’.

La Fiat Panda sulla quale la 48enne viaggiava insieme al compagno si è scontrata con un’Audi. L’impatto è stato molto violento. L’allarme è scattato immediatamente, consentendo alla macchina dei soccorsi di mettersi in moto. Sul posto un’ambulanza del 118 partita da Trivento. Gli operatori sanitari hanno fatto il possibile, ma per la donna non c’è stato nulla da fare: troppo gravi i traumi riportati nell’impatto.

Ferito gravemente il compagno dell’attrice. Il 56enne è stato trasferito al San Pio di Vasto e poi a Pescara. Sul posto si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Agnone e dei carabinieri di Vasto. La notizia della morte dell’attrice si è presto diffusa ad Agnone, sua città di origine, provocando profondo dolore.

Solo ieri aveva pubblicato sui social uno scatto insieme a Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, giunti in Alto Molise.

“E poi ci sono quelle notizie che quando arrivano ti colpiscono dritte nel cuore – scrive il sindaco di Agnone Daniele Saia nel suo messaggio di cordoglio – La nostra comunità piange un’altra vittima della strada, un’altra ancora. L’attrice Paola Cerimele ci ha lasciati qualche ora fa. Non ci sono parole per descrivere l’immenso dolore che tutti noi stiamo provando. A Paola va il ringraziamento da parte di tutta l’Amministrazione comunale per aver portato tra le stelle il nome di Agnone, grazie alla sua immensa dote artistica frutto di studio, passione e impegno. Donna caparbia, determinata. Aveva recitato in famosi film diretti da registi come Sergio Castellitto e Giulio Base. Da sempre legata alle sue origini, Paola aveva deciso di investire qui in Molise fondando la Compagnia Stabile di recitazione. La sua assenza sarà causa di un boato assordante, di un vuoto incolmabile. A tutti i suoi cari le più sentite condoglianze”.