HomeEVIDENZAElezioni Politiche, riammessa la lista di ‘Noi moderati’

Elezioni Politiche, riammessa la lista di ‘Noi moderati’

Inizialmente esclusa per un errore formale sul Proporzionale della Camera, che vede candidati l’assessore regionale Filomena Calenda e Vittorio Colarelli. Il pronunciamento della Cassazione dopo il ricorso


CAMPOBASSO. Elezioni Politiche, riammessa la lista di ‘Noi moderati’, al Proporzionale della Camera, che vede candidati l’assessore regionale Filomena Calenda e Vittorio Colarelli.

Il pronunciamento dell’Ufficio centrale della Cassazione, dopo il ricorso presentato dal segretario regionale dell’Udc Teresio Di Pietro. La lista era stata inizialmente esclusa dalla Corte di Appello del Tribunale di Campobasso per un errore di forma nella compilazione dei moduli, per l’inversione dei nomi del titolare e del supplente. Errore sanato e ricorso accolto.

Si attende anche il pronunciamento in merito ai ricorsi di Italexit e del Partito animalista. Le altre due liste escluse, i Forconi e Forza Nuova, in questo caso per la raccolta delle firme, non hanno invece presentato ricorso.

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img