‘Faifoli Montagano’, domani la premiazione del concorso letterario nazionale

Presso il Polo museale di Santa Maria di Faifoli. Il tema di quest’anno ‘Tra rinascenza e dopostoria’


CAMPOBASSO. Concorso letterario nazionale ‘Faifoli Montagano’, domenica 28 agosto alle ore 18.30 premiazione presso il Polo Museale di Santa Maria di Faifoli.

Un concorso arrivato alla quinta edizione, sul tema ‘Tra rinascenza e dopostoria’, organizzato dall’Amministrazione comunale di Montagano, in collaborazione con il network ‘Borghi della Lettura’ e la ‘Fondazione Molise Cultura’. Il tema stimola la riflessione sulla crisi di orientamento scatenata dalla pandemia e sulle prospettive di riemersione dell’umanità. 

Una giuria tecnica, composta da  Antonella Presutti, Giuseppe Pittà, Angela Vitullo, Donato Loscalzo, Franco Novelli, Massimo Sensale e Marcello Carlino, proclamerà i due vincitori del concorso, di cui si leggeranno i racconti, e illustrerà la tematica affrontata negli elaborati giunti da diverse zone d’Italia. 

Una menzione speciale verrà poi assegnata al racconto che è stato votato a maggioranza da una giuria tecnica, composta dai membri del laboratorio di lettura di Montagano e da volontari.