Convenzione per l’acquisto di prestazioni da parte di medici specialisti da impiegare presso l’ospedale San Timoteo: solo pediatri per 10 turni mensili a partire dal 16 settembre
TERMOLI. Sanità molisana perennemente alle prese con la carenza di personale. L’ultima criticità riguarda la carenza di medici in Pediatria e Neonatologia presso l’ospedale di Termoli. Pertanto – riferisce l’Ansa – l’Azienda sanitaria regionale, per fronteggiare quella che ha definito una criticità con le “dimensioni di una vera emergenza”, visto anche che “le procedure concorsuali si sono rivelate infruttuose”, è stata costretta a chiedere aiuto all’Azienda sanitaria locale abruzzese di Lanciano-Vasto-Chieti.
È stata così stipulata una convenzione che prevede l’acquisto di prestazioni da parte di medici specialisti da impiegare presso il San Timoteo.
L’Asl abruzzese, dopo la mancata disponibilità di altre Aziende sanitarie limitrofe e una nuova richiesta da parte dell’Asrem, – si legge – ha comunicato la propria disponibilità assicurando prestazioni, solo per Pediatria, per almeno 10 turni mensili a decorrere dal prossimo 16 settembre.