HomeNotizieMeteoMeteo, in Molise ancora temporali sparsi e temperature in calo

Meteo, in Molise ancora temporali sparsi e temperature in calo

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Correnti più fresche ed instabili proveniente da Nord-Est, apporteranno un ulteriore aumento dell’instabilità con rovesci e temporali sparsi che potrebbero così raggiungere anche le coste adriatiche. Sui settori interni non si escludono fenomeni anche di una certa intensità. Possibili locali grandinate. Il tutto accompagnato da temperature stabili o in locale flessione con valori nella norma. Prosegue un veloce miglioramento del tempo nel corso di martedì con ampi spazi soleggiati, mentre annuvolamenti in aumento al pomeriggio sui settori interni possono apportare qualche temporale sui rilievi. Da giovedì un nuovo impulso instabile in arrivo dai quadranti nord-orientali, favorirà lo sviluppo di rovesci e temporali a partire dalle ore pomeridiane specie sui settori interni. Ma ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’: permangono condizioni di instabilità in Molise specie durante le ore diurne. In particolare, i settori del Molise occidentale saranno interessati da nuovi temporali, localmente anche di forte intensità. Più sole lungo le coste con ampie schiarite alternate a locali annuvolamenti. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso.

MARTEDI’: Continuerà l’instabilità soprattutto sul Molise. Più sole. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Mare poco mosso.

MERCOLEDI’: il passaggio di una goccia fresca in quota favorirà la formazione di rovesci e temporali sparsi nel corso del pomeriggio sui settori interni, dove non si escludono fenomeni anche di una certa intensità. Non mancherà anche qualche possibile fenomeno sulle coste. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso.

GIOVEDI’: Nuovo peggioramento del tempo a causa di un impulso instabile che attraversa il Molise determinando una giornata instabile con rovesci e temporali diffusi. Possibili locali grandinate. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso


Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img